COME IL PITTORE USA I COLORI ED IL COMPOSITORE USA LA MUSICA, IO USO LA MATERIA.

La grande passione ed il forte amore per la professione uniti ad un’alta professionalità sono le doti che caratterizzano il designer Sandra Bolzonella che da circa 20 anni opera nel settore della progettazione e della ristrutturazione di interni, di spazi commerciali, residenziali ed industriali.

La progettazione é gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi assemblati nella luce (Le Corbusier). Chi progetta sa di aver raggiunto la perfezione non quando non ha più nulla da aggiungere ma quando non gli resta più niente da togliere (Antoine de Saint-Exupery).

La filosofia di Sandra é che un brutto libro si puó non leggere; una brutta musica si puó non ascoltare, ma il brutto condominio che abbiamo di fronte a casa lo vediamo per forza (Renzo Piano). Alla fine che cosa vale di più? Un chilo di pietra o un chilo d’oro? Sembra una domanda ridicola. Soltanto al commerciante però. L’artista risponderà: “per me tutti i materiali sono ugualmente preziosi”.

 

Lo scopo dell’architettura é di proteggere e migliorare la vita dell’uomo sulla terra, per appagare il suo credo nella nobiltà della sua esistenza.

– Eliel Saarinen

 

Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare, ma anche credere.

– Sandra Bolzonella

 

L’opera non é soltanto l’oggetto, ma anche quello che lo circonda, i vuoti, gli spazi.

– Oscar Niemeyer

 

I grandi designer raramente diventano grandi uomini di pubblicità, perché sono sopraffatti dalla bellezza del disegno e dimenticano la merce che deve essere venduta.

– James Randolph Adams

 

C’era un architetto molto ingegnoso che aveva escogitato un nuovo metodo per costruire case, cominciando dal tetto, e lavorando all’ingiù fino alle fondamenta.

– Jonathan Swift